Sono felice che tu sia arrivato fin quì!

Mi chiamo Furio Busignani e ho sempre lavorato raccontando, gente, territori e alimenti. Sia nei quasi 25 anni di lavoro televisivo video Rai (durata 6'25"), che per l' ideazione di eventi (link eventi), ho percorso oltre 1 milione di km (...e non è un modo di dire) viaggiando per realizzare collegamenti in diretta televisiva e per produrre centinaia di video insieme ad alcuni short documentary diffusi sia televisivamente che in occasione di eventi. Inviato, conduttore, videomaker e autore, per moltissimi progetti destinati all'emittenza televisiva (link tv) ma sono stato anche partner creativo di due agenzie di promozione ed eventi live. Negli ultimi anni, spinto dalla forte passione per una ruralità sana, rispettosa del terreno, dell'ambiente, del territorio e che generi alimenti genuini, ho dato vita al progetto SoilFilm (Link) il collettivo creativo dal quale nascono le produzioni video rurali e questo NOT!BLOG® che con le sue storie contadine e la sua MappaTerreSane®, cerca di ispirare più persone possibili perchè non  trovino più scuse per non fare acquisti di prossimità.

#seminatebuonavita

PH. Roberto Tarallo Giovando

DOPO

OLTRE UN MILIONE DI CHILOMETRI VIAGGIATI

18 PROGRAMMI TV NAZIONALI E INTERNAZIONALI

ORE&ORE DI VIDEO ORGANIZZATI  E PRODOTTI

CENTINAIA  DI PERSONE INTERVISTATE

 

VOGLIO VUOTARE IL SACCO

testimoniando le storie rurali di donne, uomini, eroi, terre e cibo autentico

ALCUNI DEI PROGRAMMI AI QUALI HO PARTECIPATO

SEGUI IL BLOG LINK

 #lasciaparlarelaterra

 

#salvalaterrasalvailcibosalvalavita

RESTIAMO IN CONTATTO

CI SFODERANO GLI OCCHI E CI SLEGANO IL CERVELLO

QUI' TROVERAI SPESSO IL TRAILER DI UN FILM A TEMA AMBIENTALE E SE TI PIACERA' POTRAI CERCARE ON LINE LA VERSIONE INTEGRALE DEL DOCUMENTARIO

>>>>>CLICCATE SULLA FOTO PER VEDERE IL TRAILER DEL FILM<<<<<

 Questo film può essere visto su Netflix nella sua versione integrale

LA BELLEZZA DEGLI ALIMENTI OSSERVATA IN SILENZIO

#senzafiltro

60 SECOND FOOD FRAMES

Le castagne della Garfagnana - Garfagnana chestnut

La Farina che salvò vite / That flour saved lives

LA STORIA LA PUOI LEGGERE QUI'

"RARE"

Terre di Donne

(Il mio documentario indipendente)

VIAGGI

PIEMONTE, LOMBARDIA, FRIULI, EMILIA ROMAGNA, MARCHE, PUGLIA, CAMPANIA

CITTA'

SAN RAFFAELE CIMENA, BOARIO TERME, PLATISCHIS, ACQUALAGNA, CASTELLANA GROTTE, SAN SALVATORE TELESINO

TEMPO E SPAZIO

 PERCORSI 5200 KM

ATTRAVERSATE 7 REGIONI

LAVORATO PER OLTRE 150 GIORNI

FEED

7 CONCORSI NAZIONALI

FINALISTI, MENZIONI D'ONORE , EVENTI SPECIALI DEDICATI, SERATE A TEMA CON PROIEZIONE, STAMPA

"Rare" è un documentario indipendente incentrato su sette donne straordinarie che hanno deciso di realizzare sette progetti unici e sostenibili sulla propria terra. Si tratta di una "produzione personale", realizzata durante un viaggio attraverso sei regioni italiane, composta da immagini in movimento e fisse scattate con la mia personale attrezzatura e in collaborazione con lo sguardo illuminato del fotografo Roberto Tarallo Giovando. Queste sette giovani donne intraprendono un nuovo percorso di vita spesso senza alcuna precedente esperienza in agricoltura. Avevano bisogno di tornare alle loro radici e dare un nuovo significato ai loro percorsi professionali. Il loro viaggio è valso loro una nuova visione della vita, di profonda conoscenza e rispetto per la terra, la sua biodiversità e le persone che la sostengono. La narrazione si basa sulle interviste a queste donne ispiratrici, che rivelano le straordinarie storie che le hanno portate a scegliere una vita rurale e il ritrovato legame con la terra che lavorano, amano e vivono. Come suggerisce il sottotitolo, questo documentario è un viaggio attraverso le "terre delle donne", una citazione ispirata al "Women's Land Army", un'organizzazione civile creata durante la prima e la seconda guerra mondiale affinché le donne potessero lavorare in agricoltura, in sostituzione degli uomini chiamati ai militari. Anche se il mio documentario è ambientato nel mondo di oggi, la storia ci racconta come le donne siano sempre state l'anello più forte della catena familiare rurale.

SE NOLEGGI UNA PROIEZIONE DELLA VERSIONE COMPLETA DI "RARE" (SOTTOTITOLATA IN INGLESE) COLLABORERAI ALLE SPESE PER LA GESTIONE DEL SITO E PER I VIAGGI ALLA RICERCA DI STORIE CHE DARANNO VISIBILITA' AI PICCOLI PRODUTTORI CHE QUOTIDIANEMENTE OPERANO PER UNA SANA RURALITA'.

OPPURE USA IL TASTO PAYPAL PER FARE UNA DONAZIONE AIUTANDO IL

PROGETTO INDIPENDENTE E AUTOFINANZIATO DI QUESTO BLOG RURALE

CHE CERCA E PUBBLICA STORIE DI TERRE SANE E PRODUTTORI LEALI

 

RIMANETE SINTONIZZATI!

 

GRAZIE AMICI !

Questo NOT!BLOG® è nato grazie alla mio background professionale (LINK); in questo NOT!BLOG® troverete immagini, video e racconti che continuo a realizzare viaggiando alla ricerca di terre sane e produttori leali, geolocalizzandoli sulla MappaTerreSane® perchè possiate fare acquisti vicino a voi evitando di contribuire al sistema di grande distribuzione che ci propone alimenti immacolati e perfetti pubblicitariamente ma che con la loro produzione, stoccaggio e distribuzine non contribuiscono alla salute nostra, della terra e dell'ambiente. 

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè non viene aggiornato con regolarità e le pubblicazioni non sono periodiche in quanto sono a totale discrezione dell'autore. Non vuole e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001

+39 324.6068882

>>>QUESTO BLOG CON I CONTENUTI E LE SUE STORIE E' ANCHE UN FORMAT TELEVISIVO DEPOSITATO, REGISTRATO E PROTOTIPATO CON ONDA TELEVISIVA<<<

MappaTerreSane®, NOT!BLOG®,HealthySOilMap®, Myruralme® sono di proprietà del possesore di questo sito web.

Tutti i contenuti videografici, fotografici, grafici, di concetto, ideazione e testi, pubblicati su questo sito, sono di proprietà fisica e intellettuale del titolare del sito https://www.myruralme.com; in caso di controversie farà fede la data di pubblicazione. artt.3, 6, 7, 12 e 38 l.22 aprile 1941 n.633 e artt 2676,2577 cod. civ. (così Cons. Stato 21-1-93, n 77, in CS 1993, I, 10)